Giovani in missione

cmd

Ogni anno diversi giovani bergamaschi passano una parte della loro estate in terra di missione. Decidono di andare in Malawi, in Perù, in Brasile ed in altri paesi lontani dove i nostri missionari da decenni vivono e lavorano per portare il loro messaggio di salvezza, ma anche per aiutare le popolazioni locali nella loro lotta di sopravvivenza e nei loro sforzi di emancipazione sociale e umana.

Il percorso preparatorio a questa esperienza è in pieno corso e quest’anno ha per titolo “E chi è il mio prossimo?”.  Domanda alla quale il fariseo rispose: “Chi ha avuto compassione di lui.”  Allora Gesù gli disse: “Va’ e fa lo stesso anche tu”.

Un cammino quindi che quest’anno non poteva non essere sulla traccia dell’Anno della Misericordia, come voluto da Papa Francesco. Ai ragazzi che scendono in Missione piace condividere questa esperienza, certamente forte e che li ha regalato emozioni indimenticabili.

Nel sito riportiamo due articoli che due ragazze scese l’anno scorso, Natalia in Malawi e Noemi in Perù, hanno scritto