Sostegno a distanza

sostegno

C’è chi lo inizia per festeggiare una ricorrenza, un evento, chi per condividere il bisogno di aiuto di tanti bambini, ragazze, famiglie che vivono nelle zone più povere del mondo, chi per ricordare un proprio caro… Sono molti i motivi che spingono i nostri sostenitori ad intraprendere con noi il cammino del sostegno a distanza, ma sono tutti accomunati da un elemento, la convinzione che sia un aiuto efficace.
Accompagnare il cammino di crescita sociale, culturale ed economica di un giovane, è per noi un atto di solidarietà e garanzia stessa di sostenibilità dell’intero processo di sviluppo.
Il Sostegno a distanza diviene allora una straordinaria opportunità per lasciarsi coinvolgere dalle tante situazioni difficili nel Sud del Mondo.
Concretamente, il Sostegno a Distanza è una forma di aiuto dedicata a bambini, adolescenti e famiglie dei Paesi del Sud del mondo. Ogni progetto di Sostegno a distanza vuole investire sul futuro della persona, promuovere il suo sviluppo con l’istruzione, la cultura, la formazione professionale e la salute, sempre nel rispetto dell’ambiente e della realtà delle comunità locali. Infatti, ogni anno, con l’adesione di un numero sempre crescente di sostenitori, in 4 Paesi e 3 diversi continenti, riusciamo a raggiungere e ad accompagnare nel tempo, dall’India al Madagascar, dal Perù, al Malawi, più di 2.000 minori nelle loro comunità.
Anche tu, con una quota dedicata al progetto e al contesto che deciderai, potrai seguire di anno in anno la crescita del bambino o dell’adolescente in seno alla sua famiglia e alla sua comunità. Da parte nostra, ti racconteremo i suoi progressi e le difficoltà, uno o due volte l’anno.
Puoi decidere, con una quota di 250€ all’anno, di pagare la scuola ed il materiale scolastico, aiutare la famiglia nell’acquisto di medicinali e abbigliamento, assicurare i pasti e molto altro; oppure puoi scegliere di venire in soccorso di quei bambini che hanno perso il sostegno dei propri genitori adottivi aiutandoli, con meno di 0,70 centesimi di euro al giorno, ad affrontare le sfide quotidiane in attesa di trovare un’ altra madrina o un altro padrino disponibili a prenderlo sotto la propria ala, perché è insieme agli altri che si va lontano.

Sito “Adozioni in Malawi”

Volantino sostegni a Huaycan, Perù

Volantino sostegni a Tamatave, Madagascar