5xmille

5x1000

Come spendiamo i contributi del 5×1000

Anno 2016:

27.698,31 Euro che verranno destinati ai seguenti progetti:

12.697,31 andranno per finanziare il progetto del Centro comunitario di aggregazione sociale promosso dalla Parrocchia S.Rosa da Lima di Perus in Brasile. Il Centro comunitario è il luogo dove vengono svolte tutte le attività sociali, ricreative e solidali della parrocchia ed il progetto consiste nella creazione di nuovi spazi per le attività e di servizi igienici per persone con difficoltà motorie, la messa a norma della cucina e la creazione di laboratori.

6.000,00 andranno a Phalula, in Malawi, dove la comunità locale non ha ancora l’accesso all’acqua e dove padre Nkukumila vuole scavare un pozzo.

9.000,00 contribuiranno invece alla creazione di tre pozzi a Mphangwe, in Zambia.

____________________________________________________________________

 

Anno 2015:

22.234,92 Euro che verranno destinati ai seguenti progetti:

4.500,00 per la ristrutturazione dei locali destinati alle attività sociali presso la parrocchia Buon Gesù do Amparo di Contagem in Brasile.   Locali destinati alla distribuzione di generi alimentari; alle visite pediatriche e oculistiche; alle varie attività ricreative e cultural destinate ai giovani; al doposcuola ed ai corsi di musica.

4.000,00 per il rifacimento locali per la Farmacia Popolare a Perus, nella regione di San Paolo in Brasile.  La farmacia che opera già da anni, è sostenuta dai volontari della parrocchia di Santa Rosa da Lima, raccoglie e distribuisce gratuitamente medicine, sostegni e apparecchiature ortopediche.

10.234,92 per la costruzione di una scuola di taglio & cucito per le donne e le ragazze nel villaggio di Nkhudzibay in Malawi.

3.00,00 per la riattivazione della Fattoria Agricola di Utawaleza, nel distretto di Mangochi in Malawi, in stato di avanzato abbandono per mancanza di fondi, dopo anni di buon funzionamento a beneficio delle popolazioni locali.  Il progetto prevede la riparazione del trattore e di altri macchinari agricoli, l’acquisto di una nuova pompa per l’alimentazione del serbatoio dell’acqua e l’acquisto di sementi.

___________________________________________________________________
Anno 2014:

21.593,74 Euro

11.593,74 sono stati destinati al finanziamento di un progetto di “Monitoraggio e protezione delle donne di Sucumbios in Equador con l’obiettivo di portare sostegno alle donne e bambini nell’area di frontiera tra Equador e Colombia, spesso teatro di violenza contro elementari diritti umani, al fine di creare e rafforzare una rete di protezione comunitaria”.

10.000,00 sono stati destinati alla ristrutturazione e riapertura del Technical College di Mangochi in Malawi che era stato chiuso per la mancanza di alloggi per studenti, di adeguati servizi igienici e della mensa.